Corsi online: 3 benefici per chi già lavora

Corsi online benefici

I corsi online hanno benefici? Antica diatriba. Secondo i critici, la risposta è no. Secondo gli esegeti, la risposta è sì. La verità è che è ormai oggettivo il successo delle università telematiche in Italia che hanno dovuto e saputo superare le resistenze di chi già c’era e di una cultura, la nostra, non troppo fiduciosa nei confronti della tecnologia. Ora i vantaggi di studiare a distanza non sono più declamati da promozioni o contenuti redazionali creati ad hoc bensì dalle vite di tutti quei ragazzi che, scoprendo come sfruttare una formazione in eLearning, hanno messo la loro vita in discesa. Con questa mini-guida cercheremo di sintetizzarvi cosa è accaduto a loro e cosa potrebbe succedere a voi se ne varete voglia. Buona lettura.

Non potrà che farvi bene capire quali siano i benefici del seguire corsi online. In questo articolo proveremo a farveli capire specificando, però, in apertura che sarà impossibile essere esaustivi. Ecco perché vi invitiamo da subito a completare le informazioni trovate qua con quelle che troverete sul web oppure, con maggiore puntualità, tra le righe degli articoli che pubblichiamo sul blog tematico Trainingschool.unicusano. Un modo più diretto per sapere tutto, poi, è chiedercelo. Come? Attraverso l’apposito form informativo.

Fatta la premessa con chiarezza ed onestà intellettuale, ecco 3 benefici dei corsi online:

1. Potrete studiare quando vorrete, perché i video delle lezioni sulla piattaforma di eLearning sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti;
  2. Potrete formarvi coi vostri tempi, e cioè vedere e rivedere una determinata lezione finché non la sentirete sul serio compresa, passando avanti a tutti quegli studenti in presenza che possono solo vedere una volta il docente spiegare in aula;
  3. Potrete risparmiare molti soldi, evitando spostamenti e alloggi fuori sede ed approfittando delle tantissime offerte di sconti su ogni livello di formazione.

Master online per crescere professionalmente

Una ragione in più per capire perché conviene iscriversi all’università Niccolò Cusano è sapere che ci sono i suoi master online, ideali per crescere professionalmente. Se avete già un impiego, infatti, non significa che dobbiate pensare di essere arrivati. Ci si può specializzare sempre di più e questa strada è tra le migliori per chi è già nel mercato del lavoro.

L’offerta di formazione post laurea è, infatti, molto variegata e in continuo aggiornamento. Il senso è quello di stare con le antenne dritte per capire sempre di cosa hanno bisogno le aziende. Formare alle nuove professioni significa dare chance a voi di essere appetibili e all’Italia di avere nuove teste pensanti.

L’invito è di andare nella sezione ad hoc e cercare quel che più si addice a voi. Uscite dagli schemi tradizionali ed andate a scavare nell’immaginario collettivo. Potreste scoprire quello che noi sappiamo già e cioè che un Export Wine Manager è molto più richiesto di un semplice avvocato tutto fare,

Diventare giornalisti in Italia

A volte le cose si capiscono meglio con gli esempi. A questo serve l’analisi delle case histories di successo tra i master. E allora facciamola anche qua: uno che sta andando molto bene è il master di primo livello in “Giornalismo 3.’0”. Perché parla una lingua moderna e perché insegna comcretamente qualcosa che si deve sapere se si hanno queste ambizioni.

Chi vuole lavorare nell’informazione in Italia non può non essere dentro a temi come il web, i social network, i motori di ricerca e le principali tecniche SEO di posizionamento organico dei contenuti. Questo scoprirete nel precipuo corso post laurea. Questo e molto altro.

In sintonia con l’idea del nostro Ateneo di avvicinare i suoi studenti al mondo del lavoro, infatti, i docenti del master per studiare da giornalista sono tutti professionisti del settore iscritti regolarmente all’Albo. Per farvi avere la garanzia che abbiate solo il meglio nella vostra formazione.

Trovare lavoro grazie alle università telematiche

Se è vero che qua stiamo parlando dei corsi online benefici e dritte per chi lavora, è anche vero che trovare lavoro grazie alle università telematiche è una cosa che interessa tutti. Questa categoria inclusa. Perché, come insegnano gli Stati Uniti, nom ci si deve pensare arrivati mai ma, anzi, ci si deve mettere in discussione sempre.

Una volta che si è capito come acquisire nuovo know-how nella propria professione, tra corsi singoli e master online, infatti, sarebbe intelligente guardarsi attorno. Vi aiuta in questo il servzio di “Stage & Job Opportunities“.

Si tratta di avere la possibilità di selezionare i migliori stage filtrati dal nostro ufficio che, per voi, scarta quelle realtà che senbrano dubbie o furbe e che con voi individua nuove opportunità di crescita lavorativa.

Organizzare lo studio coi social network

Chiudiamo il filotto di considerazioni sul tema, ricordando a chi lavora che è anche possibile (ed auspicabile) organizzare lo studio coi social network. Non esistono, insomma, solo per le cose piacevolmente futili ma possono giocare un ruolo importante anche su questo aspetto della vita.

Dovete creare un gruppo di studio su Facebook coi vostri colleghi. Al suo interno potrete scambiarvi preziose informazioni sui docenti e sui corsi ma anche materiale didattico e video delle lezioni. In pochi click, insomma, avrete una classe virtuale con tutti i suoi vantaggi.

Anche studiare con WhatsApp, nato chat ma ormai social netrwork a tutti gli effetti, è un’ipotesi. Là i gruppi passano anche file audio e contatti e potrete anche filmare o fotografare cose di vostro interesse.

Ora che avete davanti agli occhi un primo schema dei corsi online e dei benefici, seguite le indicazioni che abbiamo dato in apertura, andate ad approfondire sempre di più.